I NOVE STRATI DELLA CIPOLLA
NOVE AUDIO PER VOI PER INSEGNARVI A PELARE LA CIPOLLA!
Don riso e Russ Hudson ne erano convinti: per arrivare al nostro NUCLEO D’ORO bisogna scavare e sfogliare, sfogliare e scavare!
Si può piangere??? Sì, certo, ma il nucleo d’Oro è lì che ci aspetta, e aspetta SOLO NOI, non qualcun altro che peli la cipolla al posto nostro!
“Sarebbe dunque possibile giungere al nostro essere essenziale, al nostro “nucleo d’oro”, che non solo ci sta aspettando, ma per di più, da tempo ci sollecita a farlo. Il lavoro deve essere fatto strato per strato, scavando attraverso le strutture esterne della personalità fino a raggiungere le qualità centrali della nostra vera natura. Lavorando in questo processo di recupero per diversi anni, abbiamo individuato in esso nove strati diversi.
Tratto da THE WISDOM OF ENNEAGRAM di Don Riso e Russ Hudson

 

IL LAVORO DI SVILUPPO SPIRITUALE

L’utilizzo più profondo dell’Enneagramma è quello di indicare il cammino nel quale ci troviamo al di là del livello della personalità, una dimensione di noi stessi che è infinitamente più profonda, più interessante, più soddisfacente e più reale. Questo libro è stato scritto con questo proposito.

Sandra MAITRI si appassionò al lavoro spirituale quando iniziò a studiare con Claudio Naranjo, negli anni ’70.

Naranjo fu uno dei primi a incorporare la psicologia nella pratica spirituale, utilizzando come strumento di lavoro e ricerca l’Enneagramma.

Naranjo aveva studiato con Ichazo in Cile alla fine degli anni Sessanta e, tornato in California, utilizzò le sue conoscenze psicologiche e spirituali per la trasformazione nei gruppi che chiamò SAT, Seekers after Truth.

Sandra fu un membro del primo gruppo SAT, a Berkeley, in California. Durante e dopo quel periodo, si avvicinò a forme di lavoro psicologico e spirituale, tra cui il buddismo tibetano e Theravada, il sufismo e gli insegnamenti della Quarta Via, approfondendo la meditazione vipassana.

Uno dei suoi amici e compagni di gruppo nel primo gruppo SAT era Hameed Ali, noto con il nome di A.H. Almaas, che sviluppò il percorso spirituale chiamato Diamond Approach® alla Realizzazione Interiore.

Almaas sviluppò un modo profondo e rivoluzionario di coinvolgere l’ego o la struttura della personalità in modo tale da riconnettersi con l’Essere o la Vera Natura.