ENNEAGRAMMA Leggi Universali e Processi Umani


LABORATORIO TEORICO ESPERIENZIALE DI 4 INCONTRI:

Giovedì 10 febbraio alle 20,30: WEBINAR GRATUITO ad accesso libero qui :https://us06web.zoom.us/j/91095196647?pwd=b0RERXBQTkMvcUF4dk8vcGs0eWQwZz09

Incontri successivi: giovedì 17 e 24 febbraio, giovedì 3 marzo dalle 20,30 alle 22,30


 

L’enneagramma, simbolo dei processi viventi, è il simbolo del “fare bene le cose”. È il simbolo dell’uomo, con la sua simmetria bilaterale, i suoi tre centri, la sua periodicità temporale e la sua partecipazione all’eternità.

Cit. da The Enneagram, symbol of All and Everything di Nathan Bernier – Ed Gilgamesh

IL SIMBOLO DELL’ENNEAGRAMMA

Il simbolo dell’Enneagramma rappresenta, attraverso le forme geometriche che lo compongono e le interazioni tra di esse, le grandi leggi che da sempre governano l’Universo e l’Uomo.

Chi si avvicina ad esso può intimamente scoprire queste Leggi, comprenderle e utilizzarle per un armonico svolgimento della propria vita, sia spirituale che materiale, sia come individuo sia nelle interazioni con gli altri.

LE TRE LEGGI SACRE

Nel corso dei quattro incontri esploreremo le tre Grandi Leggi dell’Uno, del Tre e del Sette e verificheremo:

come, con grande attualità e precisione, esse ci riguardino in ogni istante;

come possano essere applicate e utilizzate in ogni situazione e per il corretto svolgimento di ogni processo nella nostra vita corrente.

LA LEGGE DEL TRE

La Legge de Tre, di per sé, non è altro che la replica della Prima Creazione e mostra come ogni istante della vita, nel macro come nel microcosmo, sia un perpetuo movimento di creazione.

Essa ci parla delle relazioni tra le tre condizioni fondamentali della Creazione, tempo, spazio ed equilibrio, e di come esse si manifestino come tre principi fondamentali della vita: il principio dinamico, il principio statico e il principio neutralizzante. 

LA LEGGE DEL SETTE

La Legge del Sette governa le vibrazioni e si applica allo sviluppo nel tempo di tutte le azioni e movimenti, in tutti i mondi e in tutte le scale. Presiede alla materia e, di conseguenza, all’energia.

Cit. da The Enneagram, symbol of All and Everything di Nathan Bernier – Ed Gilgamesh

Questo flusso di sviluppo non è continuo e uniforme. Esso viene interrotto da cadute o perdite di energia in momenti chiamati intervalli, deviando il corso dell’azione dal suo scopo iniziale e portandolo al fallimento se qualche forza esterna non interviene in modo appropriato.

La Legge del Sette mostra come neutralizzare la tendenza di ogni processo a deviare dallo scopo iniziale applicando impulsi complementari, o shocks, dall’esterno, in punti o momenti determinati.

Questo è il motivo per cui questa legge è anche chiamata la Legge dello Shock, e diciamo che è una legge artificiale, a differenza della Legge del Tre, che è naturale.

LA LEGGE DELL’UNO SULLA CIRCONFERENZA

Le due Leggi del Tre e del Sette si completano e armonizzano sulla Circonferenza, perché tutto ciò che accade nel mondo visibile segue la sequenza cronologica sulla circonferenza lungo il percorso dal punto 0 al punto 9.

Ogni processo che si sviluppa correttamente si completa in questo procedere, fino a quando la fine di un processo nel 9 diventa l’inizio di uno nuovo, che riparte dallo Zero.

I TRE REGNI

Nel procedere, un processo incontrerà tre ambienti:

il regno Mentale, il mondo delle idee, delle associazioni e dell’immaginazione;

il regno Fisico, il mondo della materia o dell’oggetto da trasformare, nel quale le idee devono essere messe in pratica, pena il fallimento dell’impresa;

e infine il regno Emotivo, il mondo del coinvolgimento e dell’impegno personale.

INTERRUZIONI E IMPULSI

Ad ogni passaggio interno agli ambienti si può verificare il pericolo di interruzione del processo, così come ad ogni cambio di ambiente è necessario un impulso nuovo affinché il progetto proceda.

I pericoli sono vari e tutti reali: indecisione, procrastinazione, perfezionismo, attivismo, paura, isolamento, ingratitudine, e molti altri che si presentano lungo il percorso.

Saperlo vedere, individuare e correggere è di importanza fondamentale non solo per la riuscita di ogni nostra idea, iniziativa o desiderio, ma per la vita stessa, nostra e di tutta la famiglia umana.

Come in ogni laboratorio sia base che avanzato, ogni partecipante farà esperienza di quanto appreso sul proprio ENNEAGRAMMA PERSONALE, elaborato appositamente con il metodo del Dott. Roberto Perez.

Se ti interessa e apprezzi il nostro modo di proporre l’Enneagramma come strumento di osservazione di sé e di crescita interiore, dai uno sguardo ai programmi per i cicli di laboratori base e laboratori avanzati che proseguiranno nel 2022 e alle altre proposte di webinar, corsi e seminari attualmente in calendario. Inoltre, a tutti gli associati abbiamo riservato una piacevole sorpresa: una consulenza omaggio con la nostra specialista Jole Sciacqua.

Nella quota associativa è compresa la tessera ENDAS (associazione affiliata al CONI), che include una piccola assicurazione infortuni, utile nei corsi in presenza.

Riceverai anche 5 ebook di nostra creazione destinati agli associati che ti accompagneranno nel mondo delle emozioni, dell’enneagramma e delle fiabe!

Ti ringraziamo se ti vorrai associare e ti diamo un cordiale benvenuto nella piccola ma grande famiglia di Armonia dell’Anima!

INFO, COSTI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Chiedici informazioni alla mail: info@armoniadellanima.it

oppure al numero di Lorenza 335/6859485

Ogni laboratorio si compone di 4 incontri, di cui il primo sempre gratuito e ad accesso libero, ed è strutturato in modo da poter essere usufruito anche singolarmente. 

Singolo laboratorio di 4 incontri: Euro 80,00
Sconti per acquisti multipli

Bonifico sul conto intestato ad Armonia dell’Anima A.S.D. iban: IT04Z0623065270000030559294 su Credite Agricole

Pagamento on-line tramite PAYPAL

https://paypal.me/armoniadellanimaasd?locale.x=it_IT

Pagamento on-line tramite SATISPAY al link

https://www.satispay.com/download/qrcode/S6Y- SHP–5672D6AE-6331-4FAD-9080-33167E16C9A0

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *